La storia del fondatore di OpenAI: «L’altro zio Sam» è in edicola con il GdB
Sam Altman è il papà di ChatGpt, il chatbot che ha fatto scoprire al mondo le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Il fondatore di OpenAI è l’uomo che sta disegnando lo sviluppo della tecnologia più strategica dei prossimi anni, e conoscerlo significa conoscere un pezzo del nostro futuro. La storia de «L’altro zio Sam» di Luca Salvioli e Angelica Migliorisi (Il Sole 24 Ore; pp.112) è in edicola con il Giornale di Brescia a 9.90 euro, più l’acquisto del quotidiano.
Il libro
Attraverso i racconti di chi ha lavorato con lui, gli autori hanno ricostruito le tappe fondamentali della sua carriera e indagato il suo pensiero strategico ed economico.
Altman rientra perfettamente nello storytelling della Silicon Valley. È un suo prodotto e oggi il suo leader. Ha studiato a Stanford, senza laurearsi, ed è stato presidente di Y Combinator, l’incubatore di start-up più importante al mondo. E ora? Dove vuole arrivare?
Gli autori
Luca Salvioli (giornalista). È responsabile nuovi formati del Sole 24 Ore digitale. Dal 2019 coordina Lab24, l’area data-visual del Sole 24 Ore. Come autore si occupa di innovazione, aziende tecnologiche e intelligenza artificiale.
Angelica Migliorisi (autrice). Romana in prestito a Milano, dopo le esperienze a Sky, Repubblica e Il Foglio, oggi è giornalista, social media specialist e podcaster per Il Sole 24 Ore. È esperta di multimedialità e nuovi modelli di giornalismo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
@Tecnologia & Ambiente
Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.