La Pupa bresciana sale in cattedra: «Ora non mi fermo»

Al telefono la senti sorridere anche se non la vedi: urla, si entusiasma, ride. Miryea Stabile ha 23 anni, viene da Brescia e ha appena vinto (con Luca Marini, 20 anni, di Bondeno) «La Pupa e il Secchione e Viceversa», conclusosi lo scorso giovedì su Italia1, il programma prodotto da Endemol Shine Italy che accoppia intellettuali e attraenti ragazze (e viceversa, come s’intuisce dal titolo) mettendoli alla prova puntata dopo puntata, facendoli vivere insieme e obbligandoli a uscire dalla propria comfort zone. La bella bresciana è influencer, lavora nel fitness e ha partecipato a diversi programmi tv, campo che la affascina e in cui si sente a casa.
«È super super bello!»: «Super», «top», «adoro»: con lei è tutto un superlativo, proprio come si è visto durante il programma, dalla prima puntata fino all’ultimo “bagno di cultura” in cui ha trionfato con il suo “secchione”. L’abbiamo intervistata.
Miryea, ci parla un po’ di lei?
Ora vivo a Milano, dove mi sono trasferita per inseguire i miei sogni, ma sono originaria di Brescia città e ho frequentato l’Istituto "Camillo Golgi" (studiando grafica e comunicazione). Anche se vivo a Milano, ho un ottimo rapporto con Brescia: torno dalla mia famiglia spesso (soprattutto in tempo di Covid, quando possibile) e ho ancora tutti i miei amici d’infanzia.
In finale l’abbiamo vista commossa e molto emozionata: com’è cresciuto il rapporto fra lei e Marini? Continuerete a sentirvi?
È un rapporto autenticissimo. Marini sa davvero tutto di me, ormai, siamo migliori amici, ci sentiamo tutti i giorni e ci vogliamo un bene dell’anima. Abbiamo trovato la nostra chimica (e poi mi ha insegnato i suoi metodi per memorizzare tabelline e discorsi!). Ho trovato in lui una persona che gli altri non avevano visto. La pazzia, poi, ci ha uniti e ci ha permesso di crescere.
Qual è la prova che nel corso del programma l’ha messa più in difficoltà?
Credo il riconoscimento degli odori dai vasetti! Penso di averle sbagliate tutte. Ma in generale tutte le interrogazioni mi mettevano in crisi.
Ha dichiarato di essere sì una vera pupa, ma di avere vissuto situazioni difficili di non accettazione. Quanto del suo passato c’è nel suo “adesso”?
Continuo ad affrontare le cose passate, cerco di imparare a credere in me stessa. Ci sto lavorando, anche se ho fatto passi da gigante. Secondo me tutti dovrebbero continuare a migliorarsi, e io nel mio piccolo sto provando a farlo. Per quanto riguarda invece le situazioni familiari, vanno affrontate passo passo e con calma.
Lavora nel fitness, è influencer su Instagram (con, ad oggi, 119mila followers) e ha partecipato a diversi programmi: dove si vede in futuro? Vorrei continuare a lavorare in questo ambito bellissimo, davanti alle telecamere mi sento super diva! Spero di essere riuscita a trasmettere chi sono davvero e di continuare a percorrere questa bella strada, magari comparendo in un altro reality!
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
