Cultura

La galleria d'arte nel garage: le opere si ammirano al drive in

«Art drive-in, Generali» è la mostra che verrà inaugurata in via Pusterla il 21 giugno
Un drive in (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Un drive in (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ammirare l’arte contemporanea dall’auto, in sicurezza. «Art drive-in, Generali» è il percorso sotterraneo d'arte contemporanea, un progetto espositivo ideato e curato dall'Associazione Bellearti con il sostegno del Gruppo Generali di Brescia.

Cogliendo i limiti imposti dall'attuale emergenza sanitaria e, attraverso un progetto letteralmente underground, nasce un’esposizione dinamica e innovativa.
E così la visita si fa in auto attraverso progetti artistici, installazioni, murales e disegni di grandi dimensioni.

Le opere sono installate sui muri, sulle colonne di uno spazio che é di per sé fuori dagli standard riservati alle esposizioni d'arte.

In esposizione opere di Ludovica Anversa, Stefano Arienti, Thomas Braida, Linda Carrara, Ambra Castagnetti, Enrico De Paris, Osamu Kobayashi, Davide Mancini Zanchi, Mimmo Paladino, Gabriele Picco, Antonio Riello e Leonardo Anker Vandal.

Non è stato assegnato un tema specifico agli artisti, ognuno di loro è libero di proporre la propria visione al pubblico che, percorrendo il garage in auto, può scegliere da quale racconto immaginifico farsi suggestionare in questa sorta di temporanea multisala underground.

La mostra, verrà inaugurata il 21 giugno nel garage dell'Agenzia Generali di via Pusterla 45 sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 21. Ingresso libero..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia