La fine del mondo? Mai Dire Maya

Come tutte le questioni escatologiche, artisti di ogni foggia ed era ne hanno indagato i contorni. I Rem, per esempio, ne paventavano la fine, perlomeno nelle forme sino a quel momento conosciute. E il «nostro» Ligabue mutuava l'idea di Stipe e soci chiedendosi a che ora sarebbe stato, l'atto ultimo dell'Orbe Terracqueo. Gli organizzatori di «21.Punto.12 - Mai dire Maya» - Connect, Lemonade e Floirda con Brio Staff, Popolar e Swap - si augurano non prima delle 21 di venerdì, quando nel padiglione Eib di Brixia Expo avrà inizio la serata con The Churchill Outfit, Marydolls, Cristina d'Avena e i dj Molella, Cristian Marchi e The Cobs, i video di Glamnoise e gli effetti speciali di Super Effects.
Una sorta di viaggio attraverso «i migliori anni della nostra vita», quanto meno in termini musicali: «Ci sono gli anni '80 e gli idoli della nostra infanzia - ripercorre Alessandro Tinti (Florida) -, la dance anni '90 e la contemporaneità della house, più il rock». Una summa di almeno trent'anni di musica, di cui una decina buona segnati anche dai Marydolls. I quali, proprio pochi giorni fa, avevano annunciato di voler tornare a calcare i palchi con una certa frequenza. Ed eccoli esibirsi, dunque, «con qualche pezzo nuovo e un po' di memorabilia - annuncia Paolo Morandi, il frontman - in attesa di presentare il nuovo cd». E con due nuovi componenti: Paolo Blodio Fappani alla chitarra e Paolo Damiano alle tastiere.
Prevendite fino al 21 dicembre 17 , la sera della festa 22 ; info: Marco Capacchietti 339.3283051, Edoardo Bonfadini 329.3642434, info@viaggievento.com o Alessandro Tinti, 328.1259022, info@discoflorida.it. Partiranno pullman da Isorella, Pontevico, Quinzano d'Oglio e Castiglione delle Stiviere (prezzo trasferta 10 euro con un drink in omaggio).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato