Cultura

La fine del mondo? Mai Dire Maya

Alle 21 di venerdì nel padiglione Eib di Brixia Expo serata con The Churchill Outfit, Marydolls, Cristina d'Avena.
AA

Come tutte le questioni escatologiche, artisti di ogni foggia ed era ne hanno indagato i contorni. I Rem, per esempio, ne paventavano la fine, perlomeno nelle forme sino a quel momento conosciute. E il «nostro» Ligabue mutuava l'idea di Stipe e soci chiedendosi a che ora sarebbe stato, l'atto ultimo dell'Orbe Terracqueo. Gli organizzatori di «21.Punto.12 - Mai dire Maya» - Connect, Lemonade e Floirda con Brio Staff, Popolar e Swap - si augurano non prima delle 21 di venerdì, quando nel padiglione Eib di Brixia Expo avrà inizio la serata con The Churchill Outfit, Marydolls, Cristina d'Avena e i dj Molella, Cristian Marchi e The Cobs, i video di Glamnoise e gli effetti speciali di Super Effects.

Una sorta di viaggio attraverso «i migliori anni della nostra vita», quanto meno in termini musicali: «Ci sono gli anni '80 e gli idoli della nostra infanzia - ripercorre Alessandro Tinti (Florida) -, la dance anni '90 e la contemporaneità della house, più il rock». Una summa di almeno trent'anni di musica, di cui una decina buona segnati anche dai Marydolls. I quali, proprio pochi giorni fa, avevano annunciato di voler tornare a calcare i palchi con una certa frequenza. Ed eccoli esibirsi, dunque, «con qualche pezzo nuovo e un po' di memorabilia - annuncia Paolo Morandi, il frontman - in attesa di presentare il nuovo cd». E con due nuovi componenti: Paolo Blodio Fappani alla chitarra e Paolo Damiano alle tastiere.

Prevendite fino al 21 dicembre 17 , la sera della festa 22 ; info: Marco Capacchietti 339.3283051, Edoardo Bonfadini 329.3642434, info@viaggievento.com o Alessandro Tinti, 328.1259022, info@discoflorida.it. Partiranno pullman da Isorella, Pontevico, Quinzano d'Oglio e Castiglione delle Stiviere (prezzo trasferta 10 euro con un drink in omaggio).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato