Cultura

Kledi e Anbeta ospiti in punta di piedi

Sono Kledi Kadiu e Anbeta Toromani le stelle di «NotteDanza 2010, le quattro stagioni» organizzata dall'Accademia KlediDance che stasera alle 21 è in programma a Desenzano in piazza Malvezzi. La serata vede la partecipazione straordinaria del ballerino albanese divenuto famoso parecchi anni fa partecipando ad «Amici» di Maria De Filippi.
AA

Sono Kledi Kadiu e Anbeta Toromani le stelle di «NotteDanza 2010, le quattro stagioni» organizzata dall'Accademia KlediDance che stasera alle 21 è in programma a Desenzano in piazza Malvezzi. La serata vede la partecipazione straordinaria del ballerino albanese divenuto famoso parecchi anni fa partecipando ad «Amici» di Maria De Filippi. Con lui sul palco a Desenzano ci saranno la ballerina connazionale Anbeta Toromani, anch'essa rivelatasi ad «Amici» e poi entrata nel cast della trasmissione come professionista; Sabatino D'Eustacchio, visto tra l'altro a «Domenica in». E Benedetta Carretta, tredicenne padovana, recentissima protagonista della trasmissione condotta da Gerry Scotti «Io canto» dedicata alle giovanissime ugole d'oro.

Altri tre appuntamenti con la danza sono in programma oggi:

DANZALPARCO Mentre all'auditorium San Barnaba di piazzetta Michelangeli, in città, dalle 20 alle 23 oggi (sabato) e domani prosegue la videoinstallazione «To Be Soul», alle 21.30 odierne la decima edizione di «DanzalParco» propone a Castegnato (parco Calini di via Trebeschi) «Sguardi, ieri e oggi». In caso di pioggia ci si sposta nella palestra della scuola media, in via 2 Giugno.

ARABESQUE Sempre oggi alle 21, al teatro Grande in città, la scuola di danza Arabesque diretta da Emanuela Ebranati, replica il suo saggio-spettacolo intitolato «30 anni», con riferimento all'anzianità di attività della scuola fondata a Rovato nel 1980. Biglietto d'ingresso a 25; 20; 15 euro. Info/030.7240367.

HOLLYWOOD Con inizio alle 21 al teatro Santa Giulia, al Villaggio Prealpino, la bresciana Harem Danza propone il saggio-spettacolo «Hollywood». Sul palcoscenico, esibizioni di danza orientale (compresa la danza del ventre) e contemporanea, nonchè un tributo speciale alla memoria di Michael Jackson. La direzione artistica è di Daniela Belluati. L'organizzazione, oltre che della Belluati, di Elisabetta Casella, Marialuisa Filosi e Irene Laganà. L'ingresso è a offerta libera. Info 335.5894158.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato