Cultura

«J.», il nuovo video dei Jules Not Jude

La band bresciana presenterà sabato al Carmen Town lo short film realizzato dal collettivo Secret Wood.
«J.», il teaser del nuovo video dei Jules Not Jude
AA

Una barchetta di carta che scivola sinuosa sulla superficie di una piscina deserta. E in sottofondo le note di «J.», terzo estratto dell’ep «Tuesday?» dei Jules not Jude.
La band bresciana torna ed esibirsi live e, per l’occasione, presenta ufficialmente sabato, dalle 21 al Carmen Town di via Fratelli Bandiera, il videoclip realizzato dal collettivo Secret Wood. Di cui noi vi mostriamo in anteprima il teaser.

Simone Ferrari e soci hanno deciso di inaugurare l’ultima tranche del tour di «Tuesday?» costruendo uno short film intorno al brano «J.», scritto con Andrea Abeni degli Annie Hall. Il video è diretto dal regista Luca Cerlini, già al lavoro con Edipo per l’ultimo singolo «Adolescenza K.O.» con Dargen D’Amico, ed è stato girato in una villa di Monticelli Brusati con l’attore Fabio Begni.

I Jules Not Jude hanno deciso di non comparire nel video e lasciare spazio al legame tra la loro musica e il girato ad alto tasso evocativo dei Secret Wood. Una sorta di cortometraggio che indaga il tema dell’abbandono e della solitudine, nell’attesa di una donna che non tornerà.

Dopo il live di sabato sera, e in attesa del nuovo album previsto per il 2013, i JnJ hanno in calendario una serie di date in Italia e in Germania. Il 23 novembre saranno infatti allo «Zena» di Campagna (Salerno) e il 24 novembre al «Fusolab» di Roma. Il 6, 7 e 8 dicembre mini tour a Berlino, dove già lo scorso anno avevano riscosso notevoli successi.
Di seguito il 5 gennaio saranno live all’«Arci Dallò» di Castiglione delle Stiviere; il 18 gennaio ritorno nel Bresciano al Lio Bar e il 24 tappa al «Baciccia» di Piacenza. Infine il 2 febbraio saranno al «Glu Glu Club» di Vercelli.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia