Cultura

«Isola dei Famosi», per Eliana tifo in famiglia

Il reality seguito dalla famiglia e fan scatenati. La mamma: «In Honduras la vedo più decisa».
AA

Mettiamo subito le cose in chiaro. All'«Isola dei Famosi» c'è Eliana (che bella è bella), ma la vera star della famiglia è papà Sandro. Basta infatti fare un salto all'Ely Cafè (poteva chiamarsi in altro modo?) sulla Quinzanese, al confine fra Castel Mella e Capriano del Colle, per rendersene conto.

La sorpresa è scoprire un papà più che sprint. I televisori sono accesi su Raidue, ma quello è solo un sottofondo. Lo showman prepara cocktail, caffè e dispensa saluti e complimenti a destra e manca. Tutt'attorno un locale strapieno. «C'è un po' di crisi - spiega papà Sandro Cartella - ma non ci possiamo lamentare». Per capire «la Ely», e la sua tranquillità all'Isola, bisogna partire proprio dalla sua famiglia. Perché se la ventunenne ha la passione per le luci della ribalta (con il sogno del cinema), i genitori sono due tipici bresciani, lavoratori e con i piedi più che piantati a terra. Il loro bar è aperto dalle 5 di mattina alle 2 di notte, se aggiungiamo che a gestirlo sono praticamente solo Sandro e la moglie Gigliola è subito chiaro che di spazio per i fronzoli ce n'è ben poco.

Come vivete le ambizioni di vostra figlia? «Sono un po' scettica - spiega la mamma proprio mentre in televisione si vede la Ely -, ed a dire la verità anche preoccupata perché nel mondo dello spettacolo si annidano molti pericoli. E poi la mia Ely è molto giovane». Classe 1990, Eliana dopo la scuola per il turismo si è subito lanciata nel mondo dello spettacolo. In evidenza, la finale a Miss Italia nel 2010 ed un «tapiro» da Striscia la Notizia ai tempi della sua presunta storia d'amore con Renzo Bossi. E qui apriamo una parentesi. Cosa raccontate dei pretendenti di vostra figlia? «Sia con Mario Balotelli che con Renzo Bossi c'è solo una profonda amicizia - precisano entrambi -, tutto è stato montato da stampa e televisione».

Come la vedete in Honduras? «Sono felicemente stupita - spiega la mamma -, qui a casa Ely solitamente è indecisa, mentre all'Isola la vedo più sicura». E probabilmente la naturalezza con cui si è ambientata con dei perfetti sconosciuti le nasce anche dall'aver lavorato al bar di famiglia: dietro il bancone non si può certo essere dei «musoni». Davanti alla tv c'è anche il fratello Denis, 11 anni è già calciatore del Brescia. Oltre a tua sorella, chi è la tua preferita? «Aida Yespica»: buongustaio.

Ad occuparsi della sua immagine c'è dj Fello, che collabora con papà Sandro da almeno un decennio animando i suoi locali. «Mi occupo della sua pagina Facebook - spiega -, la conosco da quando era una bambina. Ed Ely è rimasta la ragazza semplice di sempre, certo con la passione di lavorare nel mondo dello spettacolo. Noi amici cerchiamo ad aiutarla». In arrivo anche il Fans club.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato