Cultura

Il teen-idol Casillo oggi tra i fans

Il gettonatissimo cantante oggi al Freccia Rossa alle 17 presenta il nuovo album «#ALE».
AA
Il centro commerciale Freccia Rossa di viale Italia 31, in città, in collaborazione con Mondadori Multicenter, ospita oggi pomeriggio, dalle 17, l’astro nascente diciassettenne della musica leggera italiana, Alessandro Casillo.
 
Il giovane cantante incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo attesissimo album «#ALE» (Carosello Records), nella piazza centrale della galleria commerciale Freccia Rossa, al piano zero. I
 
Casillo, dunque, grazie al suo nuovo cd di inediti «#ALE», è entrato direttamente al secondo posto della classifica «top of the music» Fimi/Gfk degli album più venduti della settimana, posizionandosi tra Bruce Springsteen e Ligabue, e al primo posto della classifica Gfk/Pmi-Indipendenti.
 
«Ci credo ancora» è una delle canzoni preferite del giovane artista lombardo, che ha detto: «Ci tengo a questo brano perché a 17 anni anche l’amore può cominciare a diventare una cosa seria. Per me è così, e di questo parla la canzone: del vero amore, dell’incontro che ti cambia la vita, della ricerca della persona che sarà per sempre, come tutti in fondo vorremmo che fosse».
 
Una vita da ragazzo normale, quella di Alessandro Casillo, visto che vive e frequenta a Milano (dov’è nato) l’Istituto tecnico «Feltrinelli». Casillo deve subito confrontarsi col mondo della musica ad alti livelli, grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione dello show di Canale 5 «Io Canto», dove vince otto puntate su dieci e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata dal grande Mogol.
 
Partecipa poi al contest di facebook Sanremo Social, attraverso il quale verrà composto il cast della categoria «Giovani» dell’edizione 2012 del festival. Su 1.200 partecipanti si classifica al primo posto assoluto, guadagnandosi l’accesso al Festival, che vincerà con il brano «È vero (che ci sei)». Il 15 febbraio 2012 esce il suo primo album «È vero», ed entra pure nella Nazionale Cantanti. Grazie alla sua notorietà mediatica, capita che ogni suo scatto pubblicato su facebook riceva migliaia di link e commenti (con più di 300 mila fan) e capita che il sabato non riesca a camminare in piazza Duomo, perché assediato dalle ragazzine. Per questo, e anche per una certa somiglianza fisica, il paragone con Justin Bieber, viene spontaneo.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato