Cultura

Il libro «Donne che stanno cambiando il mondo» è in edicola con il GdB

La Redazione Web
Il volume, che racconta le storie di 45 donne che hanno deciso di dedicare tempo e risorse a salvare il mondo, è acquistabile con il Giornale di Brescia a 13.90 euro (più il prezzo del quotidiano)
Il libro «Donne che stanno cambiando il mondo» di Frank Pagano e Luca Zerbini
Il libro «Donne che stanno cambiando il mondo» di Frank Pagano e Luca Zerbini
AA

Tempo, risorse, coraggio e voglia di cambiamento: sono le caratteristiche che accomunano le 45 donne protagoniste del libro «Donne che stanno cambiando il mondo» (Il Sole 24 Ore; pp. 288) di Frank Pagano e Luca Zerbini, con la prefazione di Riccardo Valentini. Il volume, che raccoglie le storie di queste leader, è in edicola con il Giornale di Brescia a 13.90 euro (più l’acquisto del quotidiano).

Il libro

La lotta per un futuro migliore richiede cambiamenti radicali e la cooperazione tra governi, ong, investitori e imprese, oltre a un tasso di innovazione tecnologica esponenziale e nuove prospettive: in altre parole, niente di meno di un miracolo. La buona notizia è che questo miracolo è possibile grazie a leader che hanno trovato il coraggio di agire.

Il volume raccoglie casi di sostenibilità, dalle piccole start-up alle grandi aziende, portati avanti da donne che hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro risorse personali a salvare il mondo. Abbracciando il cambiamento, hanno creato valore per tutti gli stakeholder al tavolo, incluso il pianeta che abitiamo.

Le loro storie dimostrano che questa non è una battaglia che vinceremo una volta per tutte, ma un percorso attraverso il quale evolveremo il nostro approccio all’accesso e all’utilizzo delle risorse che ci circondano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.