Cultura

I Me contro Te alla Multisala Oz: sold out e viabilità modificata

Il duo in sala non concederà né foto né autografi, ma i biglietti sono esauriti. Il loro quinto film è dedicato alla sconfitta della paura
I Me contro Te in una foto tratta dalla loro pagina Facebook
I Me contro Te in una foto tratta dalla loro pagina Facebook
AA

Due ingredienti che, insieme, promettono di stipare la Multisala Oz di Brescia. Al punto da modificare la viabilità per gli accessi ai parcheggi. Domani, domenica 22 ottobre, il pomeriggio di via Sorbanella sarà all’insegna di due grandi passioni dei ragazzini: i Me contro Te (che quando vennero nel 2020 furono accolti da centinaia di bambini) e Halloween.

Il fenomeno Me contro Te

Il duo di successo composto da Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia), che nel 2024 festeggerà i 10 anni dallo straordinario debutto su Youtube, sarà ospite in sala alla Oz agli spettacoli delle 17, 17.10, 17.20 e 18.15. La coppia, professionale ma anche nella vita, presenterà di persona il loro nuovo film, il quinto: «Me contro Te Il Film - Vacanze in Transilvania» di Gianluca Leuzzi, uscito il 19 ottobre con Warner Bros.

Non sarà possibile fare con loro foto o far firmare autografi, per questo Multisala Oz sulla sua pagina Facebook invita chi ha acquistato il biglietto in prevendita (i posti sono tutti esauriti) a non sostare nell’atrio del cinema, se non per fare le foto di Halloween. Infatti, i piccoli spettatori sono invitati a travestirsi a tema horror perché il film dei Me contro te parla proprio di paura da esorcizzare ed è ambientato in parte nel castello di conte Dracula.

In dieci anni di attività il rapporto con il loro pubblico è cambiato: «I nostri primi fan ora sono adolescenti - dice Calagna con un sorriso -. La nostra missione rimane intrattenere e soprattutto raccontare storie, dal web al cinema alla tv, dove con la serie (su Prime Video, Me contro te - La famiglia reale, per cui è già stata annunciata una seconda stagione) utilizziamo più un linguaggio da sitcom». Rispetto agli inizi «adesso i bambini, attraverso i social network, sono molto interessati anche alla nostra vita, alla nostra casa, ai nostri amici» racconta Sofia Scalia.

Il nuovo film

Evitare di finire sovrastati dalla paura, e che il mondo diventi un posto buio e triste. È la missione che i Me contro te portano avanti con il consueto stile dinamico pensato per i bambini, tra avventure, mini misteri, spauracchi, risate, canzoni, balli, buoni sentimenti, commedia e slapstick. «Cerchiamo di raccontare in modo leggero temi molto attuali - hanno detto all'Ansa -. Infatti in questo film c'è anche il confronto generazionale tra genitori e figli, con il conte Dracula e sua figlia, che pur avendo due visioni del mondo molto diverse trovano il modo di comprendersi. Poi parliamo delle paure che ognuno di noi dovrebbe cercare di superare e dell'amicizia, che ci accompagna in tutti i capitoli di questa saga».

La coppia (in scena e nella vita) ha presentato in anteprima il film a Roma tra migliaia di giovanissimi fan, che hanno già riempito le sale per i quattro capitoli precedenti, usciti tra il 2020 e inizio 2023, per incassi totali di circa 23 milioni di euro. Molti si aspettano che gli incassi di questa quinta avventura possano aiutare a risollevare il box office dei film italiani: «Gli altri ci hanno affidato questo compito che non volevamo - dice sorridendo Calagna nell'incontro stampa -. Ovviamente siamo super orgogliosi e felicissimi dei risultati, speriamo continuino».

La trama

I Me contro Te sulla locandina del film
I Me contro Te sulla locandina del film

La storia di «Me Contro te Il Film - Vacanze in Transilvania» (producono Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film e Me contro te) parte nel laboratorio abbandonato del Signor S (Pierpaolo Zizzi), dove Viperiana (Martina Palmitesta), Perfidia (Antonella Carone) e i Malefici stanno architettando un piano malvagio per distruggere i Me Contro Te e il mondo intero.

Per realizzarlo però hanno bisogno del diamante delle paure che è nascosto nel Castello del conte Dracula (Angelo Donato Colombo) in Transilvania. Sofì, Luì, Chicco (Nicola Pavese) e gli altri amici partono per la terra del vampiro, dove troveranno un'alleata nella figlia del Conte, Ombra (Amy Boda). Stavolta «la sfida era realizzare un film ambientato in un contesto "spaventoso" e al tempo stesso buffo. Speriamo esserci riusciti, il conte Dracula è uno dei personaggi più divertenti della storia» commenta Sofia Scalia. «Il primo film era una sorta di grande capitolo di ciò che facevamo sul web, ma adesso al cinema diamo spazio ai nuovi personaggi, a nuove location, per trovare nuovi stimoli e poter arrivare sempre a un nuovo pubblico» spiega il duo.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia