GF9: Nicola e Fede, voglia di normalità

Adesso che sono diventati famosi grazie a "Grande Fratello 9", hanno una grande voglia di normalità. A vederli, nel loro rifugio di Padenghe sul Garda, al riparo dalla folla sotto lo sguardo discreto della mamma di lui, la signora Bruna, sembrano due ragazzi normali.
Eppure sono loro: lo stralunato Nicola Molinari, architetto sopraffatto dall'amore fra le pareti della Casa di Cinecittà, e la focosa Federica Rosatelli, romana, voce particolare, carattere pure, espulsa dal gioco per il lancio di un bicchiere (schivato, per fortuna) alla volta di Gianluca.
Due ragazzi un po' assonnati, gentili con la cronista al lavoro, che cercano parentesi di pace fra autografi e ospitate in tv.
Federica (altissima, biondissima, sorridente e bella anche senza trucco) sembra il contrario di quello che appare in video: una ragazza semplice, pacata. "La gente qui sul Garda mi ha accolto col sorriso - racconta -. Non mi aspettavo tanto affetto".
Arrivati a Padenghe, venerdì si sono recati a Sirmione e a Portese. Ieri, giornata di riposo a Padenghe. Oggi di nuovo a Sirmione per un po' di relax. La nomea di cattiva che s'è fatta nella Casa quindi non ha scalfito la sua immagine...
"Sono stata accolta splendidamente - risponde Federica -, non me lo sarei aspettata. Forse perché chi mi incontra capisce che in realtà sono tutt'altra persona da quella che si è vista in tv. Mantengo il ruolo di cattiva, ma tutto fa parte dello spettacolo..."
Come è nato il sentimento per Nicola?
"M'aveva incuriosita a prima vista. Lo apprezzo perché è una persona fuori dagli schemi, in senso positivo, ed è buono. Ci vuole carattere per starmi vicino, e lui ce l'ha".
Nicola racconta di un'avance troppo esplicita, ricevuta dalla sua fidanzata in un bar di Salò. E della sua reazione, a difesa di lei. Hanno dovuto trattenerlo gli amici...
"Quel gesto proprio non ci stava - osserva Nicola -. Fin che si scherza, bene, ma il troppo è troppo..."
E lei, Federica, adesso che rapporto ha con gli altri coinquilini?
"La vita fuori dalla Casa ha un altro ritmo, quando esci tutto appare diverso. Ho buoni rapporti con tutti, più o meno stretti. Dopo le trasmissioni, capita che si vada a mangiare insieme. Solo il rapporto con Marcello, dopo la nostra discussione in tv, si è incrinato, ma lo stiamo recuperando, perché lui è fra quelli a cui sono più affezionata. Marcello è un buono vero".
Il vostro futuro?
"Ora - risponde Federica - cominceremo a girare. Firmeremo un accordo con un agente per fare serate live. Ho avuto qualche contatto con "Le Iene"; forse in quel contesto ci starei bene... Anche se il mio mondo è quello della moda".
Nicola ribadisce che, finita questa parentesi, vuole fare l'architetto. E vivere in semplicità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato