Gara cosplay, quiz su Harry Potter, fumetti: c'è Brescia Comics

Appuntamento sabato a domenica con Brescia Comics, la Mostra mercato del fumetto usato e da collezione organizzata dall’Associazione culturale Kolosseo al Gran teatro Morato (ex PalaBrescia) in via San Zeno 168.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18 (con orario continuato) con più 60 espositori. La mostra del fumetto è un’occasione preziosa per ritrovare le emozioni dei vecchi albi e per vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato. Oltre a un’interessante offerta di pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, Brescia Comics offrirà un’esauriente panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa.
Non mancheranno gli album di figurine e i gadgets dedicati agli eroi più in voga al momento. Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche una gara cosplay, organizzata, dal «La Tana del Nerd Official - Tno».
Per questa edizione, poi, sono stati stato organizzati il primo Candy Quiz (rispondi alle domande e vinci un dolcetto), una conferenza sui supereroi Marvel, un workshop di trucco, la presentazione di tutte le prossime attività de La tana del Nerd Official e il nuovo premio alla gara cosplay per la categoria Fantasy. Sarà infine presente uno stand di animazione a tema Harry Potter con quiz di smistamento con Cappello parlante e assegnazione della Casata di appartenenza, lezioni di guida della scopa, arti oscure e pozioni e club dei Duellanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato