Cultura

Franceska, la principessa è all'ep d'esordio

Franceska è una delle principesse della canzone pop bresciana, che ha da pochissimo presentato l'ep d'esordio
franceska
AA

Franceska è una delle principesse della canzone pop bresciana. Sabato 10 marzo la cantante di Botticino  - con un passato da front-girl in una rock band  - ha tenuto il primo live "tutto suo" per presentare l'ep d'esordio "Non esiste + la 1/2 stagione".

Non traggano in inganno i termini "primo concerto" ed "ep d'esordio". La vocalist ha cominciato a far parlare di sé già nel 2006, con la vittoria al Botticino Music Festival, all'epoca chiamato "Summer Festival". Il passo decisivo, però, arriva nel 2010. Dal sodalizio col cantautore bresciano Beppe Donadio nasce "La neve sulla pelle", ottimo singolo natalizio "a presa rapida". Il brano gira su decine e decine di radio e colpisce anche "Platinette" su Radio Deejay. Il successivo singolo "E come estate" diventa addirittura sigla della trasmissione Platinissima.

I due più recenti singoli della bella vocalist sono "Subliminale" e "Amourex Solitaires", cover, quest'ultima, di un brano portato al successo nel 1981 dalla allora 17enne Lio, icona del pop francese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti