Cultura

«Festa della radio»: metro e navetta, tutti gli orari

Si viaggerà in navetta con il regolare biglietto del tpl urbano.
AA

La Festa di Radio Onda d’Urto punta alla mobilità sostenibile. Sarà attivato anche quest’anno il servizio navetta che permetterà al pubblico di fare ritorno in città dall’area di via Serenissima con il mezzo pubblico durante i giorni della manifestazione. L’accordo con l’assessorato alla Mobilità ha permesso per l’edizione 2016 un «potenziamento» delle corse nella fascia notturna. 

Dal 10 al 27 agosto- tranne la domenica - i bus doppi di Brescia Mobilità partiranno dalla Stazione Metro S.Eufemia-Buffalora alle 0.45, alle 1.50 e alle 3 dal lunedì al venerdì, alle 1.50 e alle 3 nelle serate di venerdì e sabato. La domenica sarà possibile prendere la metro, prolungata fino all’una (stesso orario del venerdì e del sabato, mentre durante la settimana fino a mezzanotte come previsto dagli orari ordinari). 

Il percorso dei bus ricalcherà più o meno la tratta della metropolitana fino al Prealpino, saltando però la fermata Poliambulanza e passando dal centro per via Mazzini. Si viaggerà in navetta con il regolare biglietto del tpl urbano. «L’obiettivo è ridurre al massimo l’impatto sulla viabilità e l’utilizzo del mezzo privato specialmente nelle serate in cui sono previsti concerti di forte richiamo» ha spiegato nell’incontro Umberto Gobbi di Radio Onda d’Urto. 
Inoltre per tutta la durata della festa il parcheggio scambiatore in struttura di S.Eufemia resterà aperto dalle 20 alle 5 con una tariffa forfettaria di 2 euro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia