Edipo: «Il mio mondo ora è... Universal»
Edipo è lo pseudonimo scelto dal cantautore di Salò Fausto Zanardelli per dare vita ai suoi progetti musicali da solista. Progetti che, ora, diventano in grande stile: uscirà a breve il suo nuovo album «Preistorie di tutti i giorni» per la prestigiosa Universal Music, mentre Giada Mesi fungerà da management.
Lo stesso Edipo ci racconta le mosse che precederanno la pubblicazione del disco: «Abbiamo dato la notizia su Facebook dell’uscita del cd, inserendo anche un simpatico filmato che vede il sottoscritto dialogare con l’artista Dargen D’Amico mentre guida l’automobile. L’argomento trattato è proprio la mia fatica discografica, il debutto per la Universal. La prima fase sarà uscire nei prossimi giorni con materiale di promozione per pubblicizzare il primo singolo, sul quale per non ora non posso aggiungere altro».
Come hai conosciuto D’Amico?
Dargen è un artista rap con la fama di intellettuale molto apprezzato dal pubblico, che ha collaborato con grandi della musica come Ron ed Enrico Ruggeri. Un paio d’anni fa mi ha chiesto di continuare il mio percorso artistico con lui, e la cosa mi ha davvero gratificato.
A distanza di due anni dal tuo bell’album «Bacio battaglia», cosa possiamo aspettarci da «Preistorie di tutti i giorni»?
Le persone che hanno apprezzato il precedente cd probabilmente rimarranno soddisfatte anche con questo, nel senso che gli ingredienti musicali di rap e pop sono sempre presenti, con qualche variante e qualche sorpresa. Del resto questo è il mio marchio. Ma ci sono cose nuove di sicuro interesse. Sono contento degli sforzi compiuti, pur se sono anche consapevole che lavorare con una major costa anche fatica. Ma le soddisfazioni sono impagabili.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato