Domenica di party all'Isola dei Conigli e Marguzzo

Una domenica a base di musica live all’aperto per chiudere in bellezza la stagione estiva dei festival e dei party a bordo lago. Due appuntamenti in un sol giorno, a neanche troppi chilometri di distanza, per godersi uno strappo di vacanza nonostante i rientri in città.
Domenica 2 settembre, tempo permettendo, sono infatti in programma «Ri - Conigliando» all’Isola di San Biagio, in quel di Manerba del Garda; e il «Marguzzo’s 2012» in via Marguzzo a Paitone.
Nel primo caso si tratta di una sorta di «esame di riparazione» del celebre party nell’Isola dei Conigli che, al primo tentativo era andato «buco» a causa di un acquazzone torrenziale. Allora non resta che riprovarci (ri-tempo permettendo) anche per la gioia di chi non aveva potuto utilizzare il biglietto, che rimane valido.
L’appuntamento è dalle 10 alle 20; l’ingresso costa 10 euro più 2 per i diritti di prevendita. In consolle si alteneranno Simone P (chillout session); Enrico Di Stefano (live sax performance); Street (house set); Fabry Consoli (progressive-house set); Gola & Micky Remmy (from brescia che balla); Space b2b Ale Tnt (circus club - florida); Mattia Fontana (loco's time) e Pisto (Morph). Accompagnati dalle voci di Brio e Fede Samba.
Per quanto riguarda i trasporti verso e dall’isola saranno a disposizione cinque motonavette dal Porto Torchio di Manerba: prezzo 3 euro valido sia per andata che per ritorno. Sull’isola è aperta un’area ristoro con panini, patatine e pizza.
Sempre domenica, in via Marguzzo 24 a Paitone, è in programma a partire dalle 18 la tradizionale festa «Marguzzo’s 2012 + 24». In scaletta band di grande richiamo come i Pink Holy Days, che hanno trascorso l’estate esibendosi sui principali palchi d’Italia; i New Candys e Il Complesso. Special guest della serata 24 + pIGRO oN sOFA Dj-Set. Il salotto del locale «24» dalla rotonda di Cunettone di Salò si trasferisce a Marguzzo, accompagnati da pIGRO oN sOFA Dj che farà da sottofondo durante tutta la serata con 45 giri rock'roll e chicche elettroniche d'oltre manica.
La Torre d’Ercole si occuperà dello stand di birra di produzione artigianale; mentre SPazio Arte Duina mischierà la tavolozza dei colori con del vino rosso e del vino bianco per inebriare di sapori. Il tutto meteo permettendo, perché in caso di avverse condizioni meteo i concerti verranno posticipati a domenica 9 settembre con possibili variazioni di programma.
Ilaria Rossi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato