Cultura

«Divina» musical, l’opera di Dante fa rima con pop

In 1.500 hanno applaudito ieri sera al Morato la rilettura del classico diretta da Andrea Ortis
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
  • Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
    Scenografie maestose per la Divina Commedia Opera Musical
AA

«Attraversare il regno della morte per raggiungere l’Amore». Il senso profondo della ricerca dantesca sta già tutto in queste battute sfoggiate al principio de «La Divina Commedia Opera Musical» diretta da Andrea Ortis, che ieri sera ha convinto gli oltre 1500 spettatori accorsi al Gran Teatro Morato di Brescia, per la replica dello spettacolo andato in scena al mattino, quando gli spettatori (soprattutto studenti e insegnanti) erano stati circa un migliaio.

La recensione completa dello spettacolo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 1 febbraio 2020, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia