Cultura

Desenzano Film Festival a caccia di artisti per la locandina

La mostra internazionale del cinema breve cerca un biglietto da visita d'autore
L'edizione 2022 del Desenzano Film Festival  - Andrea Dottesi (da Facebook)
L'edizione 2022 del Desenzano Film Festival - Andrea Dottesi (da Facebook)
AA

Desenzano Film Festival: si parte dalla locandina, con l’organizzazione a caccia di artisti disposti a mettere in gioco la propria creatività per rappresentare l’edizione 2023 della mostra internazionale del cinema breve. Per realizzarne, insomma, il biglietto da visita.

L’appuntamento con la quinta edizione del Festival è tra pochi mesi e a spiegare la «call to artist» già in corso è il direttore artistico, Matteo Delai: «Quest’anno festeggiamo cinque anni e abbiamo scelto di aumentare il nostro impegno nella ricerca e nella promozione di artisti e artiste, anche nei settori collaterali al cinema in senso stretto. La locandina è il nostro punto di partenza». Il bando è aperto da qualche settimana e già sono arrivati decine di lavori, anche dall’estero. Alcuni istituti scolastici italiani vi hanno partecipato, ma i giochi non sono ancora chiusi.

Le regole

Come fare, dunque? La partecipazione è gratuita, qualunque tecnica è ammessa, il progetto deve risultare inedito e non pubblicato precedentemente. L’opera deve rispettare il formato digitale e la proporzione 70x50 centimetri in verticale in 300dpi. La locandina, inoltre, dovrà contenere «Desenzano Film Festival», «Mostra internazionale di cinema breve», «5ª edizione» o «2023». Dovrà essere firmata dall’artista e inviata via mail a info.desenzanofilmfestival@gmail.com: l’autore della locandina selezionata riceverà un premio in denaro di 150 euro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia