Cultura

Cristina D’Avena, il 25 il firmacopie a Brescia

Anche Patty Pravo, Elisa e Carmen Consoli nel nuovo disco «Duets» con le sigle dei cartoons
La copertina del nuovo album di Cristina D'Avena in uscita domani - Foto di repertorio
La copertina del nuovo album di Cristina D'Avena in uscita domani - Foto di repertorio
AA

Sedici nomi noti alle prese con le sigle dei cartoni animati assieme a Cristina D’Avena, che domani pubblica «Duets forever - Tutti cantano Cristina» e che già domenica 25, alle 15, sarà a Brescia, nella galleria del Freccia Rossa davanti a Mondadori, per il firmacopie.

«Sono una fatina rock’n’roll - ha commentato la cantante presentando il disco - e la mia musica non è più di serie B. Oggi è pop». Per il secondo capitolo del progetto-«Duets» i colleghi, tutti famosi, si sono immedesimati nel loro personaggio dei cartoons preferito.

«Quando ho chiamato Elisa - ha detto la D’Avena - ha cominciato a gridare che lei era una memolina e che non avrebbe cantato altro se non "Memole dolce Memole". Così è stato». Nel disco ci sono i nomi più diversi e talvolta inaspettati, come Patty Pravo sulle note della «Canzone dei Puffi», Malika Ayane per «Pollyanna», Lo Stato Sociale per «Ti voglio bene Denver», Carmen Consoli per «Sailor Moon e il cristallo del cuore».

Ancora: Le Vibrazioni, Nek, Fabrizio Moro, Dolcenera, Elodie, Il Volo, The Kolors, Federica Carta, Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Shade. «È un album che mi riempie di orgoglio - ha detto Cristina - perché sono le canzoni che ho sempre cantato e continuo a cantare in chiave moderna. Ho chiamato tutti artisti che stimo. Il mio sogno era Jovanotti. Ho provato a mettermi in contatto con lui in tutti i modi, ma non mi ha mai risposto. Dovesse cambiare idea, io sono qui».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia