Cultura

Cosa vedere e fare a Brescia in 48 ore: le proposte di Lonely Planet

Gli esperti di viaggi e Visit Brescia propongono un video e un podcast in sette puntate dedicato alle aree salienti del territorio
48 ore a Brescia | Lonely Planet Italia
AA

Brescia città perfetta come meta da city break, per una veloce pausa dalla frenesia della quotidianità: Lonely Planet Italia e Visit Brescia hanno scelto questo approccio per proporre la città ai nuovi turisti, consolidando con due nuovi progetti editoriali la già avviata collaborazione che aveva portato alla creazione della Lonely Planet Brescia (disponibile in digitale).

Alla lista dei luoghi a cui Lonely Planet ha dedicato gli approfondimenti «48 ore a», quindi, si aggiunge Brescia, che viene così presentata ai potenziali visitatori come città storica e artistica (ma anche culinaria) da vivere nel corso di un breve fine settimana. Per farlo, le due realtà hanno prodotto un video di circa cinque minuti condotto dall'autore Remo Carulli, in cui hanno coinvolto anche diverse personalità cittadine, da Francesca Bazoli di Brescia Musei a Francesco Monti dell'omonimo Palazzo-residenza artistica, dal Sovrintendente del Teatro Grande Umberto Angelini alla direttrice del Museo Mille Miglia Maria Bissolati. E accanto al video si inserisce il resto degli approfondimenti con percorsi, gallerie fotografiche e articoli su chicche e curiosità (disponibili sui siti di Lonely Planet e Visit Brescia).

Il podcast

Per dicembre (ed entro la fine del 2022) sono invece attese le sette puntate del podcast che Visit Brescia e Lonely Planet Italia dedicheranno a Brescia e provincia, con contenuti dedicati al territorio dalla Franciacorta alla Valle Trompia, dal Garda alla Valle Camonica. Come per la guida «48 ore a Brescia», gli ideatori vogliono puntare sui canali digitali attraverso i quali le persone oggi cercano nuove ispirazioni, portando contenuti originali e fruibili in maniera diffusa.

Le puntate, che usciranno l'una a qualche giorno di distanza dall'altra, saranno condotte da Doris Zaccone, prevederanno interviste e registrazioni e saranno diffuse sulle principali piattaforme d'ascolto.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia