Cultura

Con Pedrini a lezione di Beat Generation

La Scuola di Musica del Garda apre un ciclo di incontri che porterà a Desenzano anche Gianni Maroccolo e il tastierista di Amy Winehouse
AA

«Open day» alla Scuola di Musica del Garda, a Desenzano, questa domenica dalle 15, con la partecipazione di Omar Pedrini in qualità di ospite. Il cantautore bresciano terrà un intervento dedicato alla Beat Generation, tema che gli è particolarmente caro, e incontrerà il pubblico. 

I visitatori potranno partecipare a lezioni prova di canto e strumento, e assistere ai concerti degli insegnanti, tra cui Max Tozzi (leader dei Cinemavolta, docente di songwriting), Andrea Ponzoni, Giorgio Marcelli, Claudia La Delfa.

L’appuntamento con Omar Pedrini sarà il primo di una serie che porterà alla Scuola di Musica del Garda ospiti di fama internazionale: sono già in calendario workshop con Xantone Black (tastierista di Amy Winehouse), Gianni Maroccolo (bassista e produttore di Csi, Marlene Kuntz, Litfiba) e Damir Ivic, storico giornalista musicale.

I workshop saranno inseriti nel progetto formativo Officina Sonora, corso dedicato allo sviluppo della produzione di musica inedita, organizzato con la collaborazione di Doc Servizi
La scuola sorge in via Ticino 14. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia