Cultura

«Colpi di scena!»: al Teatro Santa Giulia si ride e si ragiona

Il cartellone di quest'anno punta su nomi d’appeal: ci sono anche Cucciari, Cevoli, Finocchiaro e Bergonzoni
Angela Finocchiaro è attesa nel marzo 2020
Angela Finocchiaro è attesa nel marzo 2020
AA

L’umorismo che fa riflettere, l’effervescenza del musical, le voci di un territorio vivace, novità e nomi di richiamo nella programmazione del Teatro Santa Giulia (Villaggio Prealpino, Brescia, via V), sala della comunità con consolidato appeal nella dimensione cittadina. Quattro filoni compongono il calendario per le diverse attese del pubblico, tra ottobre a maggio.

Per «Colpi di scena!» arrivano al Prealpino le nuove proposte di artisti accomunati dall’attitudine a combinare humour e intelligenza: Maurizio Micheli ripensa al suo vissuto, Alessandro Bergonzoni guarda al nostro presente, Geppi Cucciari scandisce i ritmi di un mese al femminile, Servo Muto Teatro entra nei meccanismi e negli effetti del consumismo, di genitori e figli parla Paolo Cevoli e Angela Finocchiaro, accompagnata in scena da sette danzatori, racconta il viaggio avventuroso di un’eroina pasticciona.

L’abbonamento ai sei spettacoli di «Colpi di scena!» sarà in vendita a 115 euro dal 17 settembre al 3 ottobre alla biglietteria del teatro: dalle 17 alle 18.30 nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì; dalle 20 alle 21 di domenica e di martedì. Per i singoli spettacoli, a costi diversi e con riduzioni per gli under 24, i biglietti saranno in prevendita dal 4 ottobre in teatro, alla libreria Punto Einaudi di via Pace 16/a, a Liveticketpoint e on-line su www.liveticket.it (anche con Carta del docente e 18app).

La brescianità viene declinata in ambiti diversi con le 5 serate di «Artekmzero»: con le canzoni inedite di Selvaggi Band, le misteriose presenze della commedia di DreaMusical Teatro, la star della scena dialettale Paola Rizzi e gli esiti del laboratorio condotto da Stefano Berardi. «Ma che musical!» riveste di note e colori alcune delle favole più note e suggestive, ricostruisce Firenze rinascimentale per un omaggio a Leonardo, vede Babbo Natale alle prese con Capitan Uncino, porta nella savana in compagnia di un giovane leone aspirante re. I biglietti saranno in prevendita dal 17 settembre al Teatro Santa Giulia, a Liveticketpoint e on-line.

Nelle serate di spettacolo la biglietteria aprirà 40 minuti prima dell’inizio. Il programma della stagione, proposta dalla parrocchia del Villaggio Prealpino e a cura dell’Associazione culturale Amici del Teatro Santa Giulia con la consulenza di Vittorio Pedrali, si completa con «Tempo prezioso», rassegna di teatro sociale con ingresso a offerta libera, curata da Luca Braghini. Per info: 366/5339249, www.teatrosantagiulia.org.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia