Cultura

Club Dogo e non solo nel sabato live bresciano

I Club Dogo vanno in scena stasera sul palco del LattePiù Live: è uno dei tanti appuntamenti del sabato musicale bresciano.
AA

I Club Dogo vanno in scena stasera sul palco del LattePiù Live di via Di Vittorio 38, in città (apertura del locale alle 21.30, ingresso 15 euro. Info: www.lattepiulive.it).

In questi che paiono essere gli anni d'oro del rap italiano, i Club Dogo si sono segnalati come uno dei gruppi di riferimento. Non solo per il dischi a proprio nome (il sesto dei quali, «Noi siamo il Club» è uscito lo scorso mese di giugno), ma per le numerose collaborazioni (e i progetti solisti) messe insieme da Jake La Furia, Guè Pequeno e Don Joe. Grande il successo di «Pes», singolo che si insinua nella testa come un virus, complice la voce di Giuliano Palma che canta «fumo un po' e dopo gioco a Pes».

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, al Club Vinile 45 di via del Serpente 45, va in scena il Pop Up Party che avrà come maestro di cerimonia Satoshi Tomiie, una delle stelle internazionali della dance music (ingresso, a partire dalle 23, riservato ai soci Ansel. Entrata 20 euro con consumazione. Info: 333.3437599 oppure 333.6694518).
Spostandoci in provincia, al Casablanca 99 di via Bremola 34, a Capriolo, alla consolle per rinverdire successi anni '90 e 2000 salirà Gigi D'Agostino, vera stella tricolore della scena dei club danzerecci (inizio dello spettacolo alle 22, ingresso libero, consumazione obbligatoria 8 euro. Info: 030.7364158). Una star abbonata ai tormentoni e che sa unire ritmi ossessivi e martellanti con suggestioni latine e mediterranee.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato