Cultura

Civile, il canto di Natale di tre ostetrici regala speranza

Ancora una volta al Civile si levano voci e melodie che portano speranza nell'anno del Covid. Ecco il video
Note natalizie al Civile
AA

Ancora una volta note di speranza si levano dall'ingresso principale del Civile di Brescia, che nell'anno terribile della pandemia è stato più volte ribalta di esibizioni - spontanee o meno, come nel caso di quella di Fausto Leali - divenute poi virali sui social network.

Nel Natale in cui l'arrivo delle prime dosi di vaccino in Italia rappresenta un simbolo di speranza, a poche ore dal V-Day che proprio al maggiore ospedale cittadino conoscerà la sua pagina bresciana, è stato registrato un nuovo video dal sapore decisamente natalizio

Protagonisti tre ostetrici, tra i quali quella stessa Valentina Di Blasio il cui Hallelujah di Leonard Cohen, inciso lo scorso aprile allo stesso pianoforte, ha fatto il giro del web -. Con lei questa volta anche i colleghi Fabrizio Zanotti e Patrizia Gangi, che propongono un suggestivo medley di classici del periodo. Da Stille Nacht al Gloria in Gli Angeli nelle campagne fino a Merry Xmas (War is over), scritto da John Lennon, del quale solo pochi giorni fa è ricorso il quarantennale della morte.

Melodie cariche dello spirito del Natale che i tre colleghi dell'Ostetricia - reparto che, oltre ad avere come nessun altro a che fare con la dimensione della natività, pare un'autentica fucina di talenti artistici - hanno voluto condividere sul gruppo Facebook dell'ospedale, dal quale è divenuto presto virale. Un nuovo messaggio di umanità che assume un valore simbolico al termine di un anno che apertosi sotto i peggiori uspici, concede ora una luce nuova.

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia