Cultura

Ci sarà anche Nicolò Scalfi tra i «secchioni» di Barbara D’Urso

Da «Caduta libera» al reality show al via martedì su Italia 1 in versione rinnovata
Il bresciano Nicolò Scalfi, ex campione del quiz Caduta libera con Gerry Scotti
Il bresciano Nicolò Scalfi, ex campione del quiz Caduta libera con Gerry Scotti
AA

Nicolò Scalfi - il 23enne bresciano, campione del quiz show di Gerry Scotti «Caduta libera» - è stato arruolato per la nuova edizione di «La pupa e il secchione show», al via martedì prossimo, 15 marzo, su Italia 1, alle 21.20 nella rinnovata versione condotta da Barbara D’Urso. Il «nostro» (supercampione del quiz con botola di Canale 5 nel 2018-2019 e distintosi nelle 4 puntate che lo scorso gennaio hanno incoronato «Campionissimo 2021» un altro bresciano, Christian Fregoni) è pronto per la nuova sfida, che - in una bella villa alle porte di Roma - lo vedrà affiancato (22 i concorrenti, che nella prima puntata saranno appaiati in 11 coppie) ad altri secchioni, fra cui il papirologo Aristide Malnati («L’Isola dei Famosi», «Grande Fratello Vip») e Gianmarco Onestini (dopo «Grande Fratello 16» è passato con successo per alcuni reality spagnoli).

Fra le Pupe ci saranno Flavia Vento («La fattoria», «L’Isola dei Famosi», «Grande Fratello Vip») e Paola Caruso (ex di «Uomini e donne», ex Bonas del quiz «Avanti un altro!» e già concorrente di «Pechino Express» in coppia con Tommaso Zorzi); ci sarà pure il Pupo Francesco Chiofalo (ex di «Temptation Island»).

Scalfi ha al suo attivo 88 puntate vinte di «Caduta libera», con una serie impressionante di risposte giuste a quiz su ogni materia. Studia Lettere e fa il cronista sportivo. Come gli altri, avrà di fronte tre giudici: Antonella Elia, Federico Fashion Style e - la notizia non è ancora ufficiale - Soleil Sorge, appena uscita da «Grande Fratello Vip 6», il maxi-reality che su Canale 5 domani vivrà la sua finale (e che per la puntata di giovedì scorso ha avuto 3.169.000 spettatori, 20,5% di share).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia