Cultura

Castelletto in Aria è On Air

Sabato la serata di presentazione dell'associazione nata da un gruppo di under 30
AA

L'associazione culturale Castelletto in Aria è riuscita nell'intento di portare, per una sera, il cielo in una stanza.

Per l'evento di presentazione dell'associazione, dal titolo On Air, organizzato sabato scorso dalle ore 18:30, lo studio del fotografo Ottavio Tomasini è stato allestito con elementi legati all'aria e al cielo. Nuvole, mongolfiere e aironi di carta hanno riempito le sale dello stabile in via dell'Argine a Brescia normalmente adibito a luogo di lavoro.

Gli ospiti dell'evento, patrocinato dal Comune di Brescia e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia, sono stati fondamentali per la buona riuscita della serata. Oltre infatti ad ammirare gli scatti di Tomasini, in esposizione al primo piano, ai partecipanti è stata data la possibilità di diventare protagonisti di un piccolo shooting. Un cielo azzurro con nuvole e mongolfiere ha fatto da sfondo agli scatti realizzati per l'occasione e per i quali sono stati forniti oggetti di scena quali becchi e piume, caschi e occhialoni da pilota, occhiali e baffi ed anche un aeroplano di carta. L'associazione Castelletto in Aria, nata recentemente ad opera di un gruppo di under 30 bresciani, ha voluto così introdurre il suo lavoro e trasmettere un approccio leggero e piacevole, talvolta anche giocoso, all'arte e alla cultura, ma soprattutto il concetto di partecipazione attiva che permea tutti i progetti in realizzazione per l'anno 2014.

Ad allietare la serata anche le esibizioni di alcuni studenti del conservatorio, che insieme a Roberto Martinelli - in arte Dj R -, hanno curato l'accompagnamento musicale.

Per maggiori informazioni sull'associazione e il suo lavoro, ma anche per vedere gli scatti realizzati nel set fotografico potete visitare il sito castellettoinaria.wordpress.com.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato