Cultura

Carmelo Matteo Corsaro, la recluta bresciana de «La Caserma»

Il protagonista del docu-reality è nato a Brescia 19 anni fa e ha uno zio colonnello e un padre amante delle armi
La caserma, Carmelo Corsaro
AA

«La Caserma» parla anche bresciano: il docu-reality di Rai2, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine, accoglie Carmelo Matteo Corsaro che dovrà mostrare agli istruttori le sue doti fisiche, attraverso una serie di prove ginniche e disciplinari. Dovrà alzarsi al suono della tromba, fare il cubo e rispondere «Signor sì» e andare a letto con il «Silenzio».
Non solo: dovrà svolgere la mansione di piantone notturno e apprendere l'arte del camouflage. Vita militare a tutti gli effetti. Esercitazioni comprese.

Carmelo Matteo Corsaro è nato a Brescia 19 anni fa e ha uno zio colonnello e un padre amante delle armi. Nella vita ha pensato di intraprendere la carriera militare, ma alla fine ha vinto la passione per lo spettacolo e vorrebbe fare l’attore.
Matteo è stato Ala piccola nel Basket Roncadelle ed è uno studente universitario.

Lo scenario scelto per l'ambientazione del docu-reality di Rai2, particolarmente affascinante durante la stagione invernale, è quello di Levico, in provincia di Trento, con una struttura adibita a caserma, trasformata per l'occasione in un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia