Cultura

Bruno Belissimo: «Il mio "Urlo libero" da dividere con Joan»

Parla il dj, stasera alla Molloy con la cantautrice globetrotter Thiele. «Per ben lavorare, meglio qui»
«Ghetto Falsetto». Il dj Bruno Belissimo, atteso stasera alla Molloy
«Ghetto Falsetto». Il dj Bruno Belissimo, atteso stasera alla Molloy
AA

Si preannuncia una serata di divertimenti, bevute e, soprattutto, musica detonata ad altissimo volume quella in programma stasera, dalle 22, alla Latteria Molloy a Brescia.

Ospiti del locale di via Marziale Ducos sono il dj Bruno Belissimo e Joan Thiele. Camicia a fiori e baffi curati, se all’apparenza il suo stile può sembrare una caricatura del tipico immigrato italiano in America, Belissimo - che nell’appuntamento odierno sarà il primo a proporsi - è riuscito a comporre un mix sonoro divertente e trascinante, tanto da conquistare ampio successo e simpatia.

Successivamente, intorno alle 23, Joan Thiele - la cantautrice che nel nome d’arte lascia da parte Alessandra per avere un’iniziale che cominci per J come Jimmy (Page), Joan (Baez) e Janis (Joplin) - porta sul palco «Tango», suo freschissimo disco, il cui titolo non si riferisce peraltro al famoso ballo. Cosmopolita nell’animo, l’artista è cresciuta a Desenzano da madre italiana e papà svizzero-colombiano.

Joan Thiele - Foto © www.giornaledibrescia.it
Joan Thiele - Foto © www.giornaledibrescia.it

Poi ha intrapreso una vita da globetrotter che l’ha condotta perennemente in viaggio, dai Caraibi al Regno Unito. Dopo la mezzanotte completano il quadro dell’evento in Latteria le selezioni mixate da The Maestro e Jopparelli in puro stile «Tropicalismi». Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, che vengono ridotti a 6 per chi partecipa alla cena prima dei concerti (con inizio alle 20.30; consigliata la prenotazione a info@latteriamolloy).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato