Cultura

Brescia rivive i Beatles con il Lennon Day

Va in scena domenica 4 dicembre (ingresso gratuito) A tribute to John Lennon, organizzato dai Beatlesiani d’Italia Associati.
John Lennon in uno scatto che lo ritrae a New York (con maglietta della città) © www.giornaledibrescia.it
John Lennon in uno scatto che lo ritrae a New York (con maglietta della città) © www.giornaledibrescia.it
AA

Va in scena domenica 4 dicembre “A tribute to John Lennon“, organizzato dai Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia. L'appuntamento è alla Premiere Classe/La Nave di Harlock in via Ducos, nella struturra adiacente al Parco Ducos2, dove a a partire dalle ore 17 fino a tarda sera si esibiranno cantanti e band nel 31esimo anniversario della scomparsa di John Lennon.

Sarà un incontro culturale musicale molto variegato e a ingresso libero, con la partecipazione gratuita di numerosi musicisti, artisti ed ospiti importanti, per sostenere la raccolta di fondi per Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Onlus per  Haiti
in associazione con Rotary Club del Distretto 2050, ma anche per ricordare le attività umanitarie di Unicef – Tibet House Foundation - ABE - Essere Bambino – A.I.L.  gli enti tradizionalmente presenti alle manifestazioni promosse dai Beatlesiani, secondo il motto dell’associazione Beatle People for People

Alla serata, che sarà presentata da Emi Baronchelli, oltre a numerosi artisti e band che si alterneranno sul palco, saranno presentati i libri e i film “beatlesiani” recentemente pubblicati, come i filmati “lennoniani” a cura di Riccardo Russino. Ci sarà inoltre la presentazione del documentario su George Harrison “Living in the material World”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato