Cultura

Boom per Superquark, ma c'è ancora fame di Alberto Angela

Sono stati gli stessi angelers (i fan devoti di Piero e Alberto Angela) a diffondere qualche lamentela su Fb: «Troppo breve»
AA

L’attesa era tanta per lo speciale su Brescia di Alberto Angela, andato in onda ieri sera a Superquark. L’entusiasmo era addirittura alle stelle per chi era riuscito ad avvistare il presentatore nei pressi del Capitolium nei giorni delle riprese.

Eppure - ed è un caso rarissimo per il ricercatore più amato di sempre - il servizio ha lasciato un po’ delusi tanti spettatori bresciani. 

Sono stati gli stessi angelers (i fan devoti di Piero e Alberto Angela) a diffondere qualche lamentela su Facebook: «Troppo breve e solo pochi cenni», «mi aspettavo un approfondimento sulle domus in Santa Giulia», «interessanti le ricostruzioni, ma sarebbe stato bello se fosse durato di più». 

Di sicuro questo non basta a intaccare la fama e la stima indiscussa per Alberto Angela, ma sembra che i bresciani avrebbero voluto un servizio più completo sulla loro città, nonostante fosse già annunciato il focus sul patrimonio archeologico e artistico del periodo romano e longobardo. 

La puntata di Superquark ha comunque vinto la prima serata di mercoledì 21 giugno: 3 milioni e 28 mila spettatori, con uno share del 15.7%.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia