Cultura

Blanco-Mamhood, è subito parodia: «Brividi» diventa «Delivery»

La canzone con cui il bresciano ha trionfato a Sanremo reinventata dal duo comico PanPers
Da Brividi a Delivery: la parodia del brano di Blanco e Mahmood
AA

Chissà se Blanco per il suo compleanno si farà arrivare una torta facendo appello ai servizi di uno dei molti rider che operano anche nel Bresciano. Di certo al delivery hanno fatto ricorso i due cabarettisti piemontesi che vanno sotto il nome d'arte di PanPers per la parodia di «Brividi», il successo del bresciano Blanco - proprio oggi 19enne - e di Mahmood con il quale hanno trionfato pochi giorni fa a Sanremo.

Si intitola proprio «Delivery» la fantasiosa cover nella quale si narrano - con intento velatamente sociale - le peripezie di un pigro e maldestro utente di una delle tante app per la consegna a casa di cibo e quelle del rider che in una forsennata corsa contro il tempo gli recapita quanto richiesto senza incassare neppure un grazie risicato.

E il brano, si legge nei credits di coda, è dedicato proprio ai rider «che ogni giorno rischiano la vita per portarci un piatto caldo», con tanto di annunciata devoluzione del ricavato del brano ad una presunta Associazione Riders Italia. Fatto salvo che, viene specificato da ultimo «non avendo i diritti di questa canzone, i ricavi saranno zero».

Un'occasione per strappare una risata. Ben altra invece la cover questa tutta bresciana che è già online: autrice L'Aura, che ne ha diffuso il video tramite TikTok.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia