Cultura

Blanco: la bresciana L'Aura realizza una cover di «Brividi»

Laura Abela aveva partecipato al Festival di Sanremo nel 2006 tra i Giovani e nel 2008 tra i Big
L'Aura
L'Aura
AA

Da una bresciana che partecipò a Sanremo per ben due volte al conterraneo sulla bocca di tutti, che all’Ariston ha appena vinto, e che questo giovedì compie 19 anni. Parliamo di L’Aura, al secolo Laura Abela, trentottenne il prossimo 13 agosto e, ovviamente, Blanco da Calvagese, che con Mahmood ha trionfato alla settantaduesima edizione della rassegna rivierasca.

L’Aura ha realizzato una cover di «Brividi», la canzone vincitrice, in versione piano e voce. E ha scelto la piattaforma Tik Tok per promuovere l’operazione. «Alle fanciulle e ai fanciulli che mi aggiungono oggi su Tik Tok mando una dedica musicale in privato», ha scritto la cantautrice in un post su Facebook.

Laura Abela aveva partecipato a Sanremo 2006 tra i Giovani col brano «Irraggiungibile». Tornò all’Ariston nel 2008 con la canzone «Basta!»: si clasificò tredicesima, nell’edizione vinta dal duo Giò Di Tonno-Lola Ponce. Di buon successo i suoi album «Okumuki», del 2005, e «Demian», pubblicato nel 2007. Il più recente lp è del 2017, e s’intitola «Il contrario dell’amore». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia