Beatles Day: a Brescia il ricordo del debutto al Cavern

Domenica torna a Brescia con ingresso gratuito il Beatles Day, che dalle 10.30 alle 24 alla Nave di Harlock al Parco Ducos Due (San Polo, in città) celebrerà i 50 anni del debutto dei Beatles al Cavern di Liverpool.
Il cast della giornata presentata da Emi Baronchelli è ricchissimo: da Charlie & The Cats con un nuovo musicista "a sorpresa" al suonatore di ukulele Fabio Koryu Calabrò con brani tradotti in italiano; da Silver (da X Factor) a Aldo Tagliapietra, fondatore e bassista delle Orme fino a Beppe Donadio & Friends, che presenteranno dal vivo il cd «Fab Four Blues» il cui ricavato sarà devoluto all'Ail (Associazione Italiana Contro le Leucemie).
Saranno comunque decine le band che si alterneranno sul palco. Il numero dei musicisti che hanno chiesto di partecipare - spiega il promotore dell'iniziativa, Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d'Italia Associati - quest'anno ha fatto raddoppiare la sede della manifestazione: alcune band si esibiranno infatti sul palco dell'oratorio di Mompiano, ospiti della festa annuale.
Tra gli ospiti sono annunciati anche The Beatbox con alla batteria Alfio Vitanza dei New Trolls, Giorgio Cordini, Kevin Magliolo, Massimo Alessi, i Poddighe, Sasà Massarelli Band, The Beatops, Tristano Giambelli, Tutti Frutti + 1. Sarà allestita un'esposizione di opere del grafico Andrea Rauch «I Beatles nella grafica pop», mostre fotografiche e di strumenti vintage. Per l'occasione sarà aperto il Beatles Museum presso il Museo delle Mille Miglia a Sant'Eufemia.
Il tutto aspettando le date di Roma e Milano di Ringo Starr, che ha presentato la All Starr Band che lo accompagnerà nel tour. Grazie al contributo di www.muzu.tv ecco il video del batterista dei Beatles.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
