Cultura

Arriva la nuova commedia-omaggio a «Altrimenti ci arrabbiamo»

Il film è un tributo alla pellicola del '74 con Terence Hill e Bud Spencer, legato a Chiari dove risiedono ancora alcuni parenti
Il trailer di «Altrimenti ci arrabbiamo»
AA

I vecchi cult non tramontano mai. Anzi, ritornano in vesti nuove e in aspettate. Come  «Altrimenti ci arrabbiamo» il film omaggio al cult del 1974 al cinema dal 23 marzo 2022, diretto dagli YouNuts! e interpretato da Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica. 

«Altrimenti ci arrabbiamo» non è un remake dell’omonimo film del ’74 ma un omaggio alla commedia interpretata da Bud Spencer e Terence Hill e allo spirito scanzonato e fumettistico dei buddy movie all’italiana interpretati dall’amata coppia del cinema italiano. Carlo Pedersoli, il nome all'anagrafe dell'attore scomparso nel 2016, tra l'altro, era legato alla nostra provincia da parte materna. Rosa Facchetti, questo il suo nome, era infatti cresciuta a Chiari per poi spostarsi a Napoli dove avrebbe conosciuto Alessandro Pedersoli, cognome che tuttavia rimanda alle zone del Bresciano.

Nella frazione del Santellone ancora oggi abitano alcuni parenti della donna, tra cui un nipote, Bruno Caravaggi. Nonostante poi la carriera di Spencer, il legame con la nostra provincia è rimasto sempre molto stretto negli anni.

Il film è arriva al cinema giovedì 23 marzo. A questo link potete trovare gli orari della Multisala Oz.

La trama del film

Cresciuti come fratelli ma allontanatisi da anni a causa di un litigio, Carezza (Edoardo Pesce) e Sorriso (Alessandro Roia) devono mettere da parte antichi rancori e diversità caratteriali per ciò che hanno più a cuore: la mitica automobile «Dune Buggy» sottrattagli dall’avido Torsillo (Christian De Sica), uno speculatore edilizio senza scrupoli. Aiutati dall’intrigante e pericolosa Miriam (Alessandra Mastronardi), tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, i due faranno di tutto per riconquistare la loro amata macchina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia