Cultura

Arisa protagonista del concerto al Palio delle Quadre di Chiari

Dopo lo show di aprile in Latteria, la cantante torna nel Bresciano il 4 settembre con il nuovo disco
Arisa è stata tra i protagonisti di Sanremo 2019
Arisa è stata tra i protagonisti di Sanremo 2019
AA

È in programma un nuovo appuntamento con la grande musica italiana durante il Palio delle Quadre di Chiari: nella serata di mercoledì 4 settembre sarà infatti Arisa a esibirsi nell’ormai classico concerto gratuito in piazza Zanardelli.

L’artista arriverà a Chiari nel corso del suo tour «Una nuova Rosalba in città». La tappa nella cittadina dell’Ovest sarà l’unica nella nostra provincia per quanto concerne l’estate. Il tour estivo di Arisa, ricordiamo, è partito da Lamezia Terme (Catanzaro). L’artista è impegnata in un lungo giro d’Italia in promozione al nuovo disco. L’appuntamento clarense sarà il quart’ultimo della tournée, che si concluderà il 21 settembre a Canelli, in provincia di Alessandria.

L’intensa estate di Arisa è cominciata con l’uscita in radio del nuovo singolo «Tam tam», prodotto da Matteo Cantaluppi, firmato da Shridhar Solanki (musica) e Gianluca De Rubertis (testo). Il brano è tratto dal più recente album d’inediti intitolato, appunto, «Una nuova Rosalba in città». Si tratta del sesto disco in studio di Arisa, ed è uscito l’8 febbraio di quest’anno su etichetta Sugar Music.

L’lp è stato trainato dal singolo «Mi sento bene», brano dal forte impatto radiofonico con cui Arisa ha partecipato all’edizione 2019 del Festival di Sanremo. Certamente questa canzone farà parte del concerto di Chiari, all’interno di un Palio delle Quadre che ricalcherà, sostanzialmente, il programma dell’edizione 2018.

Le date della manifestazione sono già state fissate: si comincia domenica 1 settembre per concludere, come da tradizione, il sabato successivo, giorno in cui si svolgerà l’attesa corsa a staffetta per assegnare l’annuale Palio. Tornando ad Arisa, la cantante - al secolo Rosalba Pippa - è stata protagonista di un concerto a Brescia anche lo scorso 11 aprile, quando ad accoglierla fu la Latteria Molloy. La scelta del luogo, un club, è emblematica del nuovo corso artistico della vocalist, il cui inizio è coinciso con il passaggio dalla Warner alla Sugar. Proprio quest’ultima label ha cucito sulla cantante un vestito più pop e sbarazzino, anche grazie a una selezione di canzoni che, comunque, non mancano di esaltarne le grandi doti vocali.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia