Angela Kinczly, la Fenice dell'Ep (e del Vinile 45)
Il live-set di Angela Kinczly e un tributo agli U2 sono i piatti forti di questo giovedì sera in musica. Sempre oggi, ma nel tardo pomeriggio, la vocalist Roberta Bonanno, che arrivò seconda nell'edizione 2008 del talent-show «Amici», è ospite negli studi di Teletutto e Radio Bresciasette, dove presenta il suo eponimo disco d'esordio.
ANGELA KINCZLY
Alle 22, al Vinile45 di via del Serpente, zona industriale di Brescia (ingresso con tessera Arci, info: www.myspace.com/vinile45 ) è in programma il concerto della cantautrice bresciana Angela Kinczly, che si caratterizza per un sound elettro-folk e psichedelico. Quest'anno ha sfornato un nuovo prodotto discografico, l'ep «Phoenix», con cinque canzoni. Si tratta di una svolta nella sua carriera, dato che per il progetto ha scritto testi in italiano. Ora la cantante e polistrumentista - che fa parte anche del gruppo ironico-folk teatrale Freaky Mermaids - sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo album, che dovrebbe uscire il prossimo anno. Stasera con lei sul palco ci saranno Isacco Zanola (synth e sequenze), Andrea Cogno (chitarra), Giorgio Marcelli (basso) e Simone Gelmini (batteria).
ACHTUNG BABIES
Per «Le notti della Leonessa», organizzate dal gruppo di tifosi Brescia 1911, approda stasera al Latte Più di via Di Vittorio una delle più quotate tribute-band degli U2. Si tratta degli Achtung Babies, che si esibiscono alle 22.30 sul palco del locale della zona industriale di Brescia. L'ingresso costa 10 euro (consumazione gratuita per chi ha la tessera «Cuore della Nord»; parte del ricavato della serata va in beneficenza all'Admo). Il club apre alle 22, info: 328/ 2550096, www.lattepiulive.it .
ROBERTA BONANNO
La vocalist Roberta Bonanno presenta oggi pomeriggio il suo eponimo album d'esordio negli studi di Radio Bresciasette e Teletutto. La cantante milanese è in tv alle 17, ospite di Emanuela Biancardi e Fulvio Marini nel salotto di «Con te in famiglia». Alle17.30 passa negli studi della radio, dov'è attesa da Maddalena Damini nel programma «Magazine». Delle 12 canzoni che compongono il cd fanno anche parte anche «Per un attimo», «Che momento è» e «Sorelle d'Italia», già note anche grazie ad alcuni spot.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato