Cultura

Amici 2016, Sergio: «La vittoria è stata una sfida con me stesso»

È Sergio a vincere la quindicesima edizione di Amici. Il cantante ha 24 anni, nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano
AA

È Sergio a vincere la quindicesima edizione di Amici. Il cantante ventiquattrenne, nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, ha battuto nello scontro finale Elodie, che però ha conquistato il premio della critica. Terzo si è classificato Gabriele, unico ballerino in gara, davanti a Lele.

«Quando ho capito di aver vinto, ho pensato a tutte le volte che mi hanno detto 'non farai mai nientè. A tutti i no ricevuti. Ecco, questa vittoria non è stata una rivincita, ma una sfida con me stesso». Sergio, incoronato vincitore della 15/a edizione di Amici, è emozionato e incredulo per il successo ottenuto alla scuola di Canale 5 (ha conquistato il 61% del televoto).

«Sapevo che se non avessi provato a fare qualcosa di positivo, avrebbero vinto loro», dice il gigante buono che aveva lasciato la musica per il football
americano.

Ad aiutarlo nel cammino ad Amici l'amicizia e il rapporto con Elodie, seconda classificata con la quale ha diviso per anni il palco dei locali. «È bravissima, è stata la mia forza. E voglio continuare a lavorare con lei». Intanto per il ragazzone di Los Angeles è già arrivato il primo disco, Big Boy, e la proposta di J-Ax per un featuring in uno dei pezzi del suo nuovo album con Fedez, in uscita in autunno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia