Alberto Gallinari, giovane dj con la musica nelle vene

Alberto Gallinari è un dj e compositore bresciano classe 1991. A 15 anni comincia ad avvicinarsi al mondo della notte come tutti i ragazzi della sua età e proprio in questa fase capisce che qualcosa di quel mondo gli appartiene. Grazie al caro amico Matteo Gamba, che da anni lavora in consolle,nasce in lui la passione del dj-ing.
Lo scorso gennaio Gallinari - affiancato da Alberto Peretti, in arte Dr. Space (resident dj di un noto club bresciano) - ha pubblicato il suo primo singolo affiancato, intitolato "Call Me"
Il giovane inizia a lavorare per numerosi locali del Bresciano e del Veronese e, a maggio, partecipa alla Dj Competition di Viva fm, nella quale si qualifica terzo in tutto il Nord Italia, sfidando disc jockey affermati da anni nel mondo della notte.
Da pochi giorni Gallinari ha reso disponibile un nuovo singolo, "Useless", che sta riscuotendo un notevole successo. Quest'inverno Alberto - che sta lavorando a nuovi progetti - tornerà in consolle per "agitare" le piste da ballo a suon di party.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato