Cultura

A caccia di scatti nel Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio ha indetto un concorso internazionale di fotografia. C'è tempo fino al 30 settembre per spedire i lavori
AA

Il Parco Nazionale dello Stelvio ha indetto un concorso internazionale sul tema «Fotografare il parco». L’iniziativa è stata adottata in condivisione con alcune altre aree naturali protette di antica istituzione, tra le quali, in Italia, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello d’Abruzzo Lazio e Molise; e, in Francia, quello della Vanoise.

Il concorso offre quindi la possibilità di divulgare anche in un contesto europeo il fascino dei paesaggi naturali e degli elementi che caratterizzano una porzione della provincia di Brescia, nella quale rientrano la val Grande di Vezza d’Oglio, la val Canè, la valle delle Messi e la valle di Viso.

Ogni autore potrà concorrere nelle cinque categorie previste dal regolamento (Paesaggi, Mondo vegetale, Fauna selvatica, Micromondo e Digiscoping), presentando un massimo di quattro foto per sezione, a colori oppure in bianco e nero. Numerosi i premi messi a disposizione dei vincitori nelle diverse categorie, da quelli in denaro a binocoli e attrezzature fotografiche, buoni per stampe professionali, abbonamenti a riviste naturalistiche e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte e la scadenza per l’invio delle foto è il 30 settembre 2017. Le informazioni, il regolamento e le modalità di caricamento online delle foto sono disponibili sul sito fotografareilparco.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia