Cultura

A Botticino tre serate di musica con "Groooove 04"

A Botticino, nel parco Centro Lucia di via Longhetta, da venerdì 1 a domenica 3 luglio, è in programma il festival musicale "Groooove 04" (ingresso gratuito).
AA

A Botticino, nel parco Centro Lucia di via Longhetta, da venerdì 1 a domenica 3 luglio, è in programma il festival musicale "Groooove 04" (ingresso gratuito).

Il primo appuntamento della rassegna, venerdì alle 21.30, è il concerto del bresciano Dada Swingin' Trio. A seguire, alle 22.30, ecco la performance di Konrad Kuechenmeister, artista dub/free-loop proveniente da Dresda.

Sabato 2 luglio va in scena il Frisco Day, maxi giornata di concerti in programma dalle 15.30 e dedicata a Frisco, al secolo Francesco Casali, musicista, pittore, grafico, cantante e tipografo del Giornale di Brescia, scomparso lo scorso marzo. Sul palco salgono 4 Axid Butchers, Batterio Killer Trio, Brik Brak, Cek Deluxe, Chocolate Collective, Donato, Isaia e l'Orchestra di Radio Clochard, La Fuga, Ms Brown, Psycho Praxis, Saddamned, Strolek e Top Priority.

La serata porta anche la storica reunion dei Nunc Bibendum Est, alfieri dello ska bresciano e gruppo "generazionale" per coloro i quali sono cresciuti all'ombra del cidneo negli anni Novanta.

Domenica 3, verso le 19, spazio infine a Nic Garrapatero y Cannibal, duo che propone musica influenzata da sonorità spagnole. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato