Cultura

4/qUARTI: ecco chi salirà sul palco

Sono 100 i gruppi e gli artisti che daranno vita all’ottava edizione del 4/qUARTI, in programma sabato 14 maggio dalle 14 a mezzanotte.
AA

Da quando esiste, la rassegna - oltre che essere per molte ragioni intensa e divertente - ha il merito di scattare una fotografia piuttosto completa della scena musicale bresciana. Anzi, un album di 100 fotografie, tante quanti sono i gruppi e gli artisti che daranno vita all’ottava edizione del 4/qUARTI, in programma sabato 14 maggio dalle 14 a mezzanotte. Gli organizzatori (Latteria Molloy con Diego Spagnoli), dopo la riuscita edizione 2015, hanno deciso ancora di allestire il tutto al centro sportivo Benedetto Pola di via Ferri, a Borgosatollo. L’ingresso è gratuito. Dal rock al pop, dai cantautori al folk, dal rap al reggae, dal punk all’indie, dai veterani alle «new entry»: la rassegna chiama la scena musicale di Brescia e provincia in tutte le sue sfumature.

Tra i cantautori spiccano i nomi di Alessandro Sipolo, Il Sindaco, Daniele Gozzetti, Martelloni, Manuele Zamboni, Stefano Gelmini. Per il rock scenderanno in campo Plan De Fuga, Marydolls, Matmata, Ovlov, Jena, Ant Mill; per il blues-soul ci saranno The Scotch, The Union Freego e Dan Martinazzi Trio, Jury Magliolo, mentre Slick Steve & The Gangsters, Ottavia Brown e Tutti Frutti + 1 intratterranno il pubblico con il loro mix di rock’n’roll, swing e rockabilliy. Il pop potrà contare su Paletti, Danke, La Crisi di Luglio e Kaufman, l’elettronica sui Don Turbolento, Helle e Greta Gray, mentre il filone garage-punk sarà rappresentato da Seddy Mellory, L’invasione degli Omini Verdi e L’Uomo Involtino. Del reggae si occupano Jakala Reggae Band, Road To Zion, Sistah Awa, mentre per il filone folk-country-gipsy parteciperanno Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard, Garrapateros, Barabonzibonibo, Bric à Brac. Spazio anche per il rap con Mista Tolu, Slava, Erre e Resho.
Tante le novità: tra queste Hidden Hind, Malkovic e Okra.

Nelle prossime ore verrà confermata la presenza di un ospite speciale. A gestire la logistica penserà ancora Diego Spagnoli (in foto con Alberto Belgesto), bresciano, tecnico del palco di Vasco Rossi e di tante star internazionali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia