Cultura

«X Factor», quattro bresciani sul palco

Nella prima puntata della settima edizione del reality si sono esibiti Mr Rain e Osso; Galup e Maya.
AA

Bresciani in evidenza nel nuovo «X Factor»: giovedì sera su Sky Uno sono iniziate le audizioni per cercare i 12 futuri concorrenti. Hanno superato la prima selezione quattro bresciani: Alberto Galuppini (in arte Galup) da Calvisano; Roberta Pompa (meglio conosciuta come Maya) di Ospitaletto e il duo formato da Mr. Rain e Osso.

Galup ha 21 anni e di mestiere fa l'allevatore di suini. Nel 2012 ha partecipato al Botticino Music Festival; ha già all’attivo alcuni singoli. Nonostante la memoria corta nell'esecuzione ha conquistato i giudici. 

Voto unanime dei giudici per  Roberta Pompa, meglio conoscita nel Bresciano come Maya. Dopo la sua esecuzione di un pezzo di Tory Amos si alzano tutti in piedi. Per Simona Ventura lei possiede l’X Factor. Morgan: “Ho visto la luce”. Elio: “Gliel’hai messo in tasca a tutti”. Mika: “Roberta. La tua presenza sul palco mi piace, buona energia con voce forte”. 

Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, è un ventiduenne rapper di Desenzano, che ha già al suo attivo due album da solista (Make it rain, uscito nel 2010) e un nutrito numero di fan. Nella sua carriera ha aperto i concerti di Vacca, Babaman, Bassi Maestro, Two fingerz, Ted B, Toots and the Maytals, Mondo Marcio, Brusco, Dargen D’amico e Emis Killa. Ossama Addahre, in arte Osso, è un ventunenne cantante pop di Carpenedolo di origine marocchina, che da qualche tempo collabora con Mr. Rain. I due lavorano in una forneria. 
 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia