Cultura

Top Gear Italia debutta in Brebemi e a Gardaland

Per la prima del programma, nel percorso da Milano al circuito allestito a Gardaland i tre piloti hanno scelto la Brebemi
Guido Meda e il suo rapporto con la Brebemi
AA

La prima puntata di Top Gear Italia - in onda ieri sera su Sky Uno - parla un po' bresciano. 

Sulla scia del successo internazionale la versione italiana vede alla conduzione tre personalità di punta del mondo dell’intrattenimento e dei motori: Guido Meda, capo della redazione Motori e vice direttore di Sky Sport, pilota amatoriale di auto e moto, Joe Bastianich, il re della ristorazione, da sempre appassionato di motori a due e quattro ruote, pilota e grande collezionista di auto d’epoca, e il pilota italiano Davide Valsecchi. Al terzetto d’eccezione si unisce il test driver The Stig.

Per la puntata di debutto del programma, nel percorso da Milano al circuito allestito a Gardaland la produzione e i tre piloti hanno scelto la A35 Brebemi come parte del percorso ideale per raggiungere la meta.

“Da quando la Brebemi è arrivata ha cambiato la vita a chi da Brescia viene a Milano tutti i giorni e anche a me…  - ha commentato Guido Meda -. Prima ci mettevo un tot con i camion, adesso ci metto un tot meno molto, pur andando a velocità codice, su un’autostrada bella….”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia