Cultura

La Brescia "che spara"... torna al Festival intercomunale del cinema amatoriale

E' dedicata ai registi Massimo Dallamano e Roberto Infascelli la XII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, in programma dal 6 al 14 maggio. Con la riproposizione di due pellicole "poliziottesche" degli Anni '70 girate a Brescia. Ospite d'onore Alex Infascelli, figlio di Roberto.
AA

E' dedicata ai registi Massimo Dallamano e Roberto Infascelli - Alex, il figlio di quest'utlimo è tra gli ospiti - la XII edizione del Festival Intercomunale di Cinema Amatoriale, in programma venerdì 6, sabato 7, domenica 8, venerdì 13 e sabato 14 maggio tra Collebeato, Concesio e Bovezzo.

Il Festival, organizzato in ricordo della strage di Piazza Loggia, oltre alla gara tra registi amatoriali, proporrà la riscoperta di due polizieschi, girati dai dedicatari della rassegna e ambientati nella Brescia del 1973 e 1974: "La polizia sta a guardare" (di Infascelli) e "La polizia chiede aiuto" (di Dallamano).

Alex Infascelli  - regista di "Almost Blue", "Il siero della vanità" e "H2Odio" e dietro la macchina da presa in svariati videoclip, come "Vento d'estate" di Gazzé/Fabi e "Labyrinth" di Elisa - sarà ospite sabato 14 maggio alla biblioteca comunale di Concesio, in via Mattei, dove, alle 21, ricorderà il padre prima della proiezione di "La polizia sta a guardare". "La polizia chiede aiuto" verrà invece proposto venerdì 13 marzo alle 21.30 alla sala delle Colonne di Bovezzo, in via Veneto, subito dopo l'intervento diFernando Bettineschi, che fu comparsa nel "poliziottesco" di Dallamano. .

I registi in concorso - provenienti da tutt'Italia - sono diciassette. Le loro opere verranno proiettate venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 alle 21, al salone La Serra di Collebeato, via Voltolino.

L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per il programma completo: www.zonacinema.org

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia