Cultura

L'illustratrice bresciana Loputyn protagonista a Villa Reale

Sabato 11 giugno terrà un workshop la giovane Jessica Cioffi, affermata artista di Capriolo: una rockstar per gli appassionati di manga
Un'opera di Loputyn, illustratrice bresciana - Foto tratta da Facebook
Un'opera di Loputyn, illustratrice bresciana - Foto tratta da Facebook
AA

L’illustratrice bresciana Jessica Cioffi, in arte Loputyn, sarà protagonista nel weekend alla Villa Reale di Monza, dove proseguono gli eventi collaterali organizzati in occasione della mostra «Yokai. Le antiche stampe dei mostri giapponesi», prodotta da Vertigo Syndrome e curata di Paolo Linetti, in corso nel Belvedere della villa sino al 21 agosto.

Questo sabato, 11 giugno, si terrà un workshop di illustrazione con Loputyn, nome d'arte di Jessica Cioffi, giovane e affermata artista di Capriolo, seguita come una rockstar dagli appassionati di manga, a cui è dedicata un'intera sezione della mostra. Loputyn espone sei tavole originali realizzate per l'occasione e ispirate ad altrettante leggende giapponesi.

Domenica 12 giugno, invece, alle ore 15, si potrà assistere alla conferenza «I Cosplayers» finalizzata ad approfondire il fenomeno storico del trasformismo nell'arte, folklore e nella letteratura, fino alla nascita alla fine degli anni '70 del primo cosplayer.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia