Cultura

Hell’s Kitchen, Francesca è in finale

È partita come la più giovane dei 17 concorrenti, ma si è ritrovata tra i quattro finalisti. Lei è la clarense Francesca Fogliata
AA

È partita come la più giovane dei 17 concorrenti, ma si è ritrovata tra i quattro finalisti. Lei è la clarense Francesca Fogliata e stasera alle 21.10 su Sky Uno HD terrà tutti i bresciani davanti al teleschermo per scoprire se riuscirà a diventare la reginetta di «Hell’s Kitchen», la trasmissione che vede affrontarsi tutti i giovedì chef emergenti provenienti da tutta Italia.

Francesca, classe 1994, ha già conquistato il cuore dei tanti telespettatori con la sua tenerezza, ma basterà per farla proclamare vincitrice della prima edizione dello show? Il verdetto è nelle mani dello «chef più cattivo del mondo», Carlo Cracco, che ha salvato dalla competizione anche il 29enne catanese Carmelo Calabrese, il 23enne Matteo Grandi di Soave (Vr) e la 32enne Sybil Carbone di Alassio.

La puntata di stasera è composta da due episodi che vanno a sommarsi ai precedenti 14. Nel 15esimo i concorrenti dovranno cucinare con gli avanzi del ristorante. La finalissima tra i tre rimasti sarà tosta e i cuochi dovranno cucinare il miglior piatto possibile con ingredienti sorprendenti. Il primo classificato diventare Executive Chef del primo ristorante Hell’s Kitchen al mondo, che si trova in Sardegna.

Nei giorni scorsi non si può ignorare una polemica che ha coinvolto la giovane cuoca, immortalata in una foto postata su Facebook dal grande pasticcere Iginio Massari, che la ritrae con quest’ultimo, amico di Cracco. Qualcuno ha insinuato che fosse un’anticipazione della vittoria. «Vi invito a non pensare sempre male», ha ribattuto Massari, mentre Francesca ha scritto che ha «avuto la fortuna di partecipare a una serata come aiuto cuoco di Stefano Cerveni e non per merito del programma». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia