Valanga al Tonale, migliora la guida alpina bresciana travolta

Andrea Tocchini resta in terapia intensiva ma sarebbe fuori pericolo. La vittima è Gerhard Johannes Reuter, speaker radiofonico tedesco molto conosciuto
Loading video...
La valanga a Capanna Presena
AA

Resta fuori pericolo la guida alpina bresciana Andrea Tocchini, in queste ore lo aspetterebbe un ulteriore intervento dopo le lesioni sopportate nella caduta della slavina che lo ha coinvolto con tre compagni di sciata nella conca della Sgualdrina sul Presena.

Il 36enne bresciano, nonostante la tempra atletica ha dovuto sopportare diverse fratture al bacino e quindi resta in terapia intensiva in ospedale a Trento. Intanto resta il cordoglio per la vittima della valanga che ha travolto i quattro sciatori lunedì.

La vittima

Il fuoripista, assieme allo scialpinismo, era una delle grandi passioni di Gerhard Johannes Reuter, speaker radiofonico molto conosciuto, vittima della valanga del Presena di lunedì. Avrebbe compiuto cinquant’anni il prossimo 13 aprile e la sua scomparsa ha destato commozione in Baviera, dove era molto conosciuto proprio per la sua professione. Nato ad Augsburg, viveva ad Ascholding, a sud di Monaco e per anni aveva lavorato all’emittente bavarese «Antenne Bayern», prima di lasciare la radio per fondare una propria società di organizzazione di eventi.

Gerhard Johannes Reuter
Gerhard Johannes Reuter

Dolore

«Abbiamo saputo oggi della tragedia - hanno spiegato i responsabili dell’emittente - e siamo stravolti e turbati. Gerhard era stato a lungo un collega che tutti apprezzavamo e anche dopo aver lasciato la radio era rimasto in ottimi rapporti con tanti di noi. Non possiamo che stringerci alla sua famiglia in questo momento tanto doloroso».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.