Truffe agli anziani, scoperto travestito da poliziotto: arrestato

I Carabinieri di Desenzano del Garda hanno arrestato due uomini, un italiano di 56 anni e un brasiliano di 28 anni, entrambi con precedenti penali, per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale. I militari durante una pattuglia hanno notato un uomo vestito come un agente della Polizia locale mentre si aggirava in modo sospetto a Calcinato. I militari hanno quindi bloccato una Mini Clubman con a bordo due persone, che sono state identificate come i due uomini arrestati.
Durante la perquisizione del veicolo, sono state trovate targhe clonate, un dispositivo jammer, un radio-scanner, biglietti da visita e tesserini contraffatti, oltre a oggetti di scasso e una scala telescopica.
Gli investigatori stanno approfondendo le indagini per verificare se i due uomini siano collegati a truffe agli anziani e furti in abitazione avvenuti tra le province di Brescia e Verona. L’uomo vestito da vigile è riuscito però a fuggire. Il conduttore del veicolo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione della sorveglianza speciale. Il passeggero è stato denunciato a piede libero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.