Taglia legna nel bosco: 62enne si ferisce gravemente al braccio

Sono stati attimi di grande paura. Quando ha sentito sulla propria pelle la lama della sega circolare, che stava usando per tagliare alcuni rami, deve aver temuto seriamente il peggio. E se questa storia non è terminata in tragedia è solo per una questione di centimetri. Centimetri che hanno salvato la vita a un uomo di 62 anni di Incudine, che è stato trasportato in gravi condizioni – ma mai in pericolo di vita – all’ospedale Civile di Brescia, dove ora i medici stanno facendo di tutto per salvargli il braccio sinistro.
È successo ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30, all’interno della proprietà dell’uomo, a oltre mille metri di altitudine, in una zona non facile da raggiungere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Vezza d’Oglio, proprio per dare una mano nelle operazioni di salvataggio della persona gravemente ferita. Ma per recuperare il 62enne camuno è stato necessario chiamare l’elisoccorso: i medici si sono calati con la barella, perché non c’erano alternative per caricare a bordo del mezzo l’uomo.
Il caso è stata segnalato anche i carabinieri della Compagnia di Breno, che lo hanno inquadrato come un incidente domestico: infatti il 62enne si trovava all’interno della sua proprietà, dove stava tagliando i rami di alcune piante del suo boschetto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.