Svizzera, esplosione in un bar nella notte di Capodanno: 40 morti

Un’esplosione di origine sconosciuta ha devastato nella notte un bar della località sciistica svizzera di Crans-Montana, causando più di 40 morti e un centinaio di feriti. Lo ha confermato la polizia del Canton Vallese, precisando che l’intervento dei soccorsi è tuttora in corso.
L’esplosione
L’esplosione si è verificata intorno all’1.30 nel bar Le Constellation, un locale molto frequentato dai turisti, dove erano in corso i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Secondo quanto riferito alla Afp da Gaëtan Lathion, portavoce della polizia cantonale, «c’è stata un’esplosione di origine sconosciuta» e il bilancio è al momento di 40 morti e 100 feriti.
Stando alle informazioni diffuse dalla Radiotelevisione svizzera, il rogo sarebbe scoppiato a seguito di una o più esplosioni, la prima delle quali avvenuta nel seminterrato del bar. Il locale, secondo le stesse fonti, avrebbe potuto accogliere fino a 400 persone.
Le immagini pubblicate dai media svizzeri mostrano l’edificio avvolto dalle fiamme e un vasto dispiegamento di mezzi di soccorso nell’area circostante. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze e sono stati mobilitati anche gli elicotteri di Air-Glaciers per il trasporto dei feriti. Al momento non sono state rese note le cause dell’esplosione né l’eventuale presenza di responsabilità. Si esclude però che si tratti di un attentato terroristico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
